Curiosità dal Web
 

Tatuaggi fluorescenti... la nuova spettacolare moda del momento

Tatuaggi fluorescenti… la nuova spettacolare moda del momento

20 lug 2016 - 12:42

Pensavamo di averne viste di tutti i colori e invece non avevamo considerato quelli fluo!

Dopo i tatuaggi giapponesi, i tribali e quelli di coppia, i tatuaggi fluorescenti sono la nuova moda del momento, la nuova scoperta dei cultori dei tattoo. 

Completamente invisibili durante il giorno, questi particolari tattoo, se illuminati da luce ultravioletta come quella delle discoteche, la sera si illuminano, regalando uno spettacolo davvero insolito e suggestivo, accendendo il corpo di luci e colori.

Ancora poco diffusi in Italia, rappresentano l’ultima tendenza in America e nel resto dell’Europa e hanno catturato il cuore di migliaia di appassionati dei tatuaggi, attirando anche le critiche di alcuni esperti.

Sono diversi, infatti, i pareri di medici e tatuatori. Alcuni si dichiarano dei tutto favorevoli alla nuova moda, apprezzando particolarmente la novità grazie a cui possono sbizzarrirsi e dare via libera al proprio animo artistico, altri sembrano non fidarsi affatto e ne prendono le distanze.

Per i tatuaggi fluorescenti la Food and Drug Administration non ha ancora approvato l’uso di questi particolari ink.

I nuovi tatuaggi potrebbero essere fonte di allergia oppure, nonostante il costo elevato, potrebbero non essere permanenti sulla pelle.

In attesa di scoprire le novità su questa nuova frontiera dei tatuaggi ce ne godiamo lo spettacolo strabiliante.

Clelia Mulà