Evento
 

La storia di Padre Pino Puglisi raccontata in un musical per il 25esimo anniversario della scomparsa

La storia di Padre Pino Puglisi raccontata in un musical per il 25esimo anniversario della scomparsa

Commenti

commenti

15 set 2017 - 18:23

PALERMO – Oggi, in commemorazione di Padre Pino Puglisi, il sacerdote ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, l’arcivescovo Corrado Lorefice ha annunicato la notizia del musical sulla storia e il martirio di “Tre P”.

La grande opera, ideata da don Giuseppe Calderone, affronterà le tematiche esistenziali e vocazionali che hanno caratterizzato la vita sacerdotale di don Pino Puglisi che si era sempre impegnato ad aiutare i ragazzi del quartiere e ad allontanarli dal gruppo mafioso dei Graviano.

L’ideatore del musical curerà l’ambientazione nella comunità parrocchiale di Brancaccio, alle musiche penserà Michele Paulicelli, mentre i testi saranno del regista Piero Castellacci. Entrambi sono autori conosciuti per altri musical da loro diretti coma quello su San Francesco d’Assisi “Forza, venite gente” e sulla vita di madre Teresa di Calcutta “La Matita di Dio”.

I testi del musical saranno composti dalle vere parole, pronunciate da don Puglisi. Famoso il suo motto “Si, ma verso dove?”, per indicare il cammino alla ricerca di Dio. 

Lo spettacolo andrà in scena l’anno prossimo per il venticinquesimo anniversario dell’uccisione di don Pino Puglisi e sarà prodotto dall’Associazione Culturale We Can Hope presieduta da Padre Giuseppe Calderone. Don Pino Puglisi sarà interpretato da Giacomo Battaglia.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia