Denuncia
 

Spiaggia libera n°3 a Catania come un letamaio: rifiuti e degrado ovunque

Spiaggia libera n°3 a Catania come un letamaio: rifiuti e degrado ovunque

16 ago 2016 - 14:47

CATANIA – Cartacce, plastica, resti di cibo probabilmente risalenti al ferragosto. Tutto abbandonato nella spiaggia libera n°3 della playa di Catania, ad aspettare che il mare se lo porti via, perché di certo chi ce li ha messi lì quei rifiuti… non ha proprio intenzione di portarseli indietro.

È la solita storia di degrado e maleducazione, che anche oggi ha lasciato completamente inorridito un nostro lettore, Giovanni Battiato. Abbiamo ricevuto le sue foto che in fondo parlano da sole. 

Spazzatura ovunque in mezzo alla sabbia e ai cani che sono lasciati liberi di fare i loro bisogni, senza che nessuno si scomodi a raccoglierli, proprio lì dove ancora qualche bagnante “coraggioso” decide di trascorrere le sue giornate di vacanza.

Sì, perché in mezzo agli ombrelloni e agli asciugamano dei cittadini, non mancano bottiglie di plastica e buste: rifiuti di ogni genere che si accumulano anno dopo anno. Uno spettacolo che farebbe scappare qualsiasi turista… per non parlare dei cittadini stanchi di tutto questo.

 

 

Vittoria Marletta