Lavori pubblici
 

Sopralluogo del sindaco Piccitto alla Vallata Santa Domenica

15 set 2016 - 16:47

RAGUSA – Il sindaco Federico Piccitto, accompagnato dal tecnico comunale, architetto Rosario Scillone, ha effettuato stamani un sopralluogo nella Vallata Santa Domenica in cui sono in corso i lavori di recupero e valorizzazione del sito.

L’impresa Savasta Vito, aggiudicataria del cottimo per il prezzo di €119.570,018 oltre IVA al netto del ribasso offerto del 25% sull’importo di €146.135,70 a base di gara, ha già concluso l’intervento di scerbatura complessiva ed eliminazione delle piante infestanti. Già realizzati gli scivoli che collegano i  vari terrazzamenti e sono in atto i lavori di realizzazione di alcuni muri di contenimento.

Il progetto prevede anche la costruzione di tre nuove passerelle che andranno a sostituire quelle ormai fatiscenti per il libero accesso alla cave della vallata, la realizzazione dei sentieri che corrono sotto i tre ponti della città e che raggiungeranno la zona di Largo San Paolo a Ragusa Ibla.

“Attraverso queste opere di riqualificazione e valorizzazione del sito – dichiara il sindaco Federico Piccitto –  vogliamo trasformare la Vallata in un parco urbano nel cuore della città, a disposizione dei nostri cittadini”.

Rossana Nicolosi