Clima
 

La Sicilia si "trasferisce" al Nord: neve su tutta l'isola. Prudenza e gelo protagonisti nelle prossime ore. I VIDEO

Commenti

commenti

7 gen 2017 - 08:00

CATANIA - Quello che si è visto tra ieri e oggi in Sicilia ha del surreale. La neve, infatti, si è abbattuta sull’isola.

Nessuna provincia, da Trapani a Messina, passando per Catania, Siracusa e Agrigento è stata risparmiata. Fiocchi di neve hanno ricoperto la maggior parte dei paesi ad alta quota. E non solo. Sotto gli occhi stupiti di molte persone, infatti, anche nelle città al livello del mare, tra cui Catania, si è potuto assistere a qualche piccola nevicata.

 
 

C’è chi pensa di non trovarsi più a casa sua, ironicamente parlando, e chi, invece, si gode il paesaggio. Momenti non ordinari in Sicilia, che, per una volta, sembra essere diventata una regione del Nord Italia.

Oltre al fascino, però, ecco la necessità di prestare la massima prudenza sulle strade, specialmente nelle ore serali e notturne e nelle prime ore della mattina. Il rischio di trovare il manto stradale ghiacciato è alto.

 
 

Intanto, il forte gelo degli ultimi giorni dovrebbe continuare almeno fino a domani. In caso di pioggia, dunque, non c’è da stupirsi se il bianco diventasse il colore caratteristico delle città siciliane.

Video gentilmente offerti dal nostro lettore Giovanni Battiato

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



Lascia un Commento