Droga
 

Sequestrati 5 chili di marijuana a Caltagirone: in manette corriere della droga

2 dic 2015 - 09:01

CALTAGIRONE - Sabato 28 novembre la guardia di Finanza ha sequestrato 5 kg di marijuana ed ha arrestato il settimo corriere della droga attivo a Catania e provincia.

L’operazione, conclusasi grazie ad un posto di blocco sulla strada provinciale 28 (Militello Val di Catania – Catania), ha condotto all’arresto di Paolo Lo Tauro. Quest’ultimo viaggiava a bordo di una Nissan Micra presa a prestito da una dita di autonoleggi. La vettura, bloccata dai militari della GDF è stata sottoposta ad un controllo approfondito grazie al quale, ben nascosto nel bagagliaio della Micra, è stato trovato un sacco nero della spazzatura e, al suo interno, quattro balle di marijuana.

Paolo Lo Tauro è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine: l’uomo ha infatti dei precedenti per lesioni personali e truffa informatica. Al momento il corriere della droga è stato tradotto nel carcere di Caltagirone: qui resterà a disposizione della locale A.G. Il quantitativo di droga sequestrato dagli uomini della GDF ammonta a circa 5 kg, merce che sul mercato catanese sarebbe stata venduta a circa 50 mila euro.

Valentina Idonea