Dramma
 

Salvata giovane donna caduta in acqua alla Scogliera di Catania. LE FOTO

10 feb 2016 - 20:30

CATANIA - Sono stati attimi di paura per chi ha assistito alla scena. Una giovane donna, infatti, è finita in acqua alla Scogliera di Catania. Non è ancora confermato il tentativo di suicidio lanciandosi in mare e su questo aspetto le indagini sono ancora in corso.

Il tutto è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi e ad intervenire per le operazioni di salvataggio sono state le squadre de vigili del fuoco di Catania.

Le grida di aiuto della donna sono state raccolte da una volante della pubblica sicurezza che ha subito richiesto l’intervento dei pompieri.

Sul posto sono arrivate anche le squadre operative dei pompieri via terra e personale nautico via mare, sommozzatori e soccorritori specializzati in tecniche di salvataggio Speleo Alpino Fluviali.

La giovane donna, della quale non è stata fornita ancora l’identità, è stata salvata facendole risalire la scogliera con tecniche Saf. Quindi è stata curata dai sanitari del 118 che hanno constatato uno stato di ipotermia e ne hanno disposto il trasferimento e ricovero in ospedale.

Giorgia Mosca