Aeroporto
 

Sac presenta il nuovo logo e traccia il bilancio: 7,5 milioni di viaggiatori nel 2015

La Sac annuncia il nuovo logo e traccia un bilancio positivo con 7,5 milioni di viaggiatori nel 2015

26 feb 2016 - 12:40

CATANIA - L’aeroporto “si rifà il look”.

Proprio questa mattina, i vertici della Sac, società di direzione e coordinamento dello scalo catanese, hanno presentato il nuovo logo aziendale.

Un’immagine innovativa, giovane, dinamica che richiama i colori del sole e del mare della Sicilia. Un aeroplano che circumnaviga il Globo a sottolineare la possibilità per ogni viaggiatore di poter raggiungere la meta dei suoi sogni, in qualsiasi parte del mondo essa si trovi.

L’iniziativa si inserisce in un ampio quadro di rilancio dell’attività della stazione aeroportuale, cominciata con la realizzazione di “Norma” - il polo espositivo oggetto di diverse polemiche che, però, di fatto, ha ridato vita al vecchio terminal finito in stato d’abbandono e di degrado dopo la sua dismissione – e che prosegue senza sosta approdando sui social media, rilanciando il brand con il progetto “Aeroporto Amico”, con l’annuncio di nuove rotte valide per l’estate 2016 e con le procedure preliminari destinate alla quotazione in borsa del marchio Sac.

È anche tempo di bilanci.

Archiviato un 2015 di assoluto successo con quasi 7,5 milioni di passeggeri, il 2016 fa il suo ingresso con dati più che positivi.

Gennaio e febbraio del nuovo anno hanno fatto registrare, infatti, rispettivamente un +5,33 e un +4,40 fino a raggiungere il +9 in corrispondenza delle festività di Sant’Agata, occasione imperdibile per turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo per “concedersi” un bagno di tradizione, fede e folklore nel capoluogo etneo.

Marco Bua