Evento
 

"Rinnovamento e programmazione": presentato il Catania Calcio a 5

27 set 2016 - 18:31

CATANIA - Una serata speciale, in pieno stile Catania Calcio a 5. Parte ufficialmente la stagione 2016-17 della squadra che rappresenterà la città di Catania nel prossimo campionato di Serie A2 di calcio a 5. Dopo la retrocessione della passata stagione e il ripescaggio in Serie A2, si è deciso di cambiare profondamente l’assetto societario.

Sono due le parole cardine del nuovo progetto del presidente Antonio Marletta: rinnovamento e programmazione, senza dimenticare i capi saldi che, da sempre, rappresentano questa società, ovvero l’attenzione per il settore giovanile e quella per il sociale.

Il Catania Calcio a 5, dunque, riparte e lo fa con una serata magistralmente condotta da Gino Astorina che ha saputo coniugare ironia e comicità con l’aspetto prettamente sportivo della manifestazione. Il primo a salire sul palco del Lido Le Palme è stato il presidente Antonio Marletta che, prima di tutto, ha salutato e ringraziato gli ospiti d’onore: il presidente della Figc Catania, Maria Teresa Chiara; il delegato provinciale per il calcio a 5, Pietro Ranno e il presidente degli allenatori di Catania, Renato Marletta.

“Questa presentazione – ha detto Marletta – mette in evidenza il profondo rinnovamento della società. Abbiamo formato un gruppo di gente con molta esperienza, pronta a lavorare nel mondo dello sport e sul territorio. Questa è già una vittoria. Sappiamo che non sarà facile, ma abbiamo tutti i mezzi per fare bene, partendo dagli errori della passata stagione che, certamente, non ripeteremo più”.

Il presidente Marletta ha presentato il nuovo staff dirigenziale del Catania Calcio a 5: il vice presidente Antonio Pace, il direttore generale Maurizio Ciancio, la responsabile alle pubbliche relazioni Maria Giovanna Poli, il responsabile comunicazione e stampa Alessandro Fragalà, il responsabile marketing Umberto Intile, il responsabile amministrativo Gaetano Russo; il team manager Francesco Parisi, la segretaria e speaker Elisa Giuffrida, il responsabile logistica Lorenzo Viola ed il responsabile magazzino Simone Cambria.

Di seguito il roster dei giocatori e una breve presentazione: Daniele Buscemi,
Leonardo Moraes, Lucas, Claudio Matheus Fachini, Felipe Fumes, Leonardo Meli, Gianluca Di Franco, Jorge da Costa.

Questo è invece il roster del settore giovanile: Tagliaverga Anthony (Portiere); Gigliotti Emanuel (Portiere); Gagliano Francesco (Portiere); Amato Federico (Portiere); Scalora Claudio (Esterno); Faro Alessio (Centrale); Castiglia Bruno (Pivot); Bosco Salvatore (Esterno); Armata Niccolò (Pivot) ; Ferro Daniele (Centrale); Nizza Giulio (Esterno); Conti Alberto (Pivot).

Redazione NewSicilia