Evento
 

Rigenera 2015 a Pedara

22 set 2015 - 17:49

PEDARA - Sabato 26 settembre 2015 il Parco Angelo D’Arrigo di Pedara ospiterà dalle 18,00 RIGENERA 2015 – ECOLOGIA DELLA PAROLA, Ambiente & Musica, Arte, Sport, giochi e molto altro. 

L’evento, ideato e diretto da Salvo Dub con il patrocinio del Comune di Pedara, si propone quest’anno di affrontare il tema dell’inquinamento mediatico, ovvero l’inganno quotidiano a cui tv, giornali, social network e tribune politiche sottopongono tutti noi.

RIGENERA si pone, attraverso l’arte, la cultura e l’aggregazione, come momento di sensibilizzazione rivolto alla collettività verso uno stile di vita consapevole sia rispetto al rapporto con l’ambiente, sia rispetto a quello con l’informazione e con i mass media. L’invito è quello di ragionare con la propria testa e di riuscire ad attuare una pulizia del pensiero da vane promesse prive di contenuti e da parole riciclate. 

Questo nel campo dell’arte e della musica porta all‘autonomia creativa, all’originalità di pensiero e di espressione e alla capacità di creare validi contenuti espressi nel modo migliore.

La manifestazione vedrà l’esibizione di vari gruppi musicali, tra cui gli Swingrowers, gruppo elettro swing molto famoso in Italia, i Baciamolemani, mix di ritmi tradizionali del sud Italia e Liberadanteband con sonorità folk ed elettro- pop.

Inoltre ci sarà la proiezione del corto La Parola è Supposta di Lapsus e Blatta, la presentazione del libro “Novelle Crudeli – Dall’Orrore e dal Grottesco quotidiani” (Eris Edizioni, 2014) e la mostra fotografica Le città [In]dicibili a cura dell‘Associazione La Locomotiva.

 

Valentina Nicotra