Cucina
 

Ricetta del giorno: frittata di spaghetti

20 ago 2016 - 09:00

Care cuochine e cari cuochini buongiorno! A chi non è mai capitato, talvolta, di aver cucinato un po’ troppi spaghetti, magari conditi con salsa e melanzane? Sfruttiamola al meglio dunque! Oggi impariamo a cucinare una gustosissima frittata di pasta!

Ingredienti

  • La pasta fredda avanzata
  • 3 uova
  • 70 gr. di parmigiano
  • 25 dl. di olio d’oliva 
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

** Tempo di preparazione: 15 minuti ** Difficoltà: molto facile

Per prima cosa, sbattiamo per bene le uova in una terrina, aggiungendo parmigiano e un pizzico di sale. Successivamente, prendiamo una padella adeguata alla quantità di pasta che è avanzata, aggiungiamo olio e portiamolo a temperatura. In una scodella sufficientemente capiente misceliamo la pasta e le uova sbattute. Non resta che realizzare la nostra frittata!

Buon appetito e alla prossima ricetta!

Daniele Intelisano

Per qualsiasi domanda o richiesta, non esitate a contattarmi alla mail daniele.int@libero.it

danieleintelisano

Daniele Intelisano, è un imprenditore catanese con una passione davvero sfegatata per la cucina, nata anche dalla sua vivace curiosità per i piatti internazionali e dal suo infaticabile peregrinare per il mondo.

 Una delle occupazioni che lo rendono più lieto è proprio condividere con amici e lettori, simpaticamente e senza alcuna presupponenza da grande chef, i suoi piatti e le sue ricette! :-)

Redazione NewSicilia