Lavori
 

Marina di Ragusa, sopralluogo nel cantiere sul Lungomare Andrea Doria

30 mar 2016 - 17:02

RAGUSA - Continuano i lavori di riqualificazione delle aree a verde sul Lungomare Andrea Doria, compreso tra piazza Malta e la zona dove si trovava l’ex depuratore.

Stamattina il sindaco Federico Piccitto e l’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo, hanno effettuato un sopralluogo per constatare di persona quanto è stato compiuto fino ad ora. 

“Già dal prossimo mese di giugno – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo - il tratto del Lungomare Andrea Doria interessato ai lavori, assumerà un aspetto molto gradevole e potrà essere fruito dalle migliaia di persone che nella stagione estiva frequenteranno Marina di Ragusa”.

La ditta appaltatrice in questo frangente ha già eliminato i ceppi delle palme ormai appassite, a causa del punteruolo rosso, che verranno poi sostituite dalle palme Cocos.

Una volta conclusa questa parte di lavori l’impresa provvederà alla realizzazione di spazi di attraversamento pedonale, distanti l’uno dall’altro circa trenta metri, che verranno arricchiti da panche e alberi di pioppo bianco. 

 

Francesca Guglielmino