Ambiente
 

Ragusa, inaugurati e consegnati due orti "sociali"

16 mag 2016 - 18:12

RAGUSA - Stamattina, a Ragusa, sono stati inaugurati e consegnati i due orti sociali che il comune ha realizzato in via Diodoro Siculo ed in via Aldo Moro. 

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Federico Piccitto e l’assessore all’ambiente, Antonio Zanotto insieme ai dodici assegnatari. 

Nelle due aree cittadine comunali l’amministrazione ha eseguito, sulla base di un progetto redatto dal servizio verde pubblico, le opere di recinzione, la suddivisione in sei piccoli appezzamenti di terreno, ogni orto sociale messo a disposizione per due anni per la coltivazione, la sistemazione di un serbatoio idrico e la rete idrica che alimenterà le prese d’acqua montate in ogni porzione del terreno assegnato.

“Un’iniziativa di grande valenza sociale – dichiarano il sindaco Piccitto e l’assessore Zanotto – in quanto favorisce la rigenerazione e riqualificazione di aree verdi della città, finora inutilizzate, migliorando di conseguenza, ed in maniera del tutto naturale, il decoro cittadino, ed al contempo sono un’occasione per i cittadini assegnatari di sviluppare ulteriormente quelle relazioni sociali che rappresentano l’aspetto principale della crescita della comunità ragusana”.

Rossana Nicolosi