Evento
 

Raduno Amici moto d'Epoca: 10° anniversario festeggiato con successo

18 set 2016 - 16:20

SANT’AGATA LI BATTIATI – Grande successo per la decima edizione del radunoAmici moto d’Epoca”.

Bikers e appassionati delle due ruote hanno risposto con grande entusiasmo all’iniziativa dell’associazione “Amici moto d’epoca”. Partecipanti da tutta la Sicilia, e anche da altre regioni d’Italia, hanno invaso e colorato il parco Ettore Paternò del Toscano a Sant’Agata Li Battiati.

Dopo lo spettacolo di ieri sera con i “Sicania West Country Line Dance” e la degustazione di arancini e birra, oggi la manifestazione è entrata nel vivo. Un vero e proprio tuffo nella storia e nella cultura del mondo a due ruote che ha affascinato anche semplici curiosi richiamati dall’inconfondibile e ammaliante rombo dei motori.

Numerosi gli espositori che hanno preso parte alla terza mostra scambio. Tra le moto esposte per la decima edizione della mostra statica di veicoli d’epoca anche alcune MotoGP da gara ufficiali in mostra esclusiva.

Dopo il saluto delle autorità locali, la premiazione dei partecipanti e la tradizionale benedizione dei caschi, gli “Amici moto d’epoca” hanno guidato la loro numerosa e variopinta carovana lungo il giro turistico culturale che ha attraversato i comuni di Sant’Agata Li Battiati, Catania, Gravina di Catania, Mascalucia e NicolosiOltre 250 moto in festa hanno serpeggiato tra le strade etnee, per una decima edizione tutta da ricordare.

prossimi appuntamenti con gli “Amici moto d’epoca” saranno a Dicembre per il primo concorso di educazione stradale “Ispettore Capo di Polizia locale Renato Di Termine, premio Usiamolo in testa” e per la nona edizione del ritrovo dei “Babbi Natale in moto”.

Aurora Circià