Rassegna
 

"La Pratica della Pittura", ultimo appuntamento con Contemporary Art in Sicily

2 dic 2015 - 18:52

SPADAFORA - Si terrà all’UniPegaso e non più nell’Aula del Senato dell’Università la conferenza stampa di presentazione della mostra “La Pratica della Pittura“, ultimo appuntamento della rassegna Contemporary Art in Sicily – Spadafora. L’inedito video mapping al Castello di Spadafora, sede dell’esposizione, e raffinata musica animeranno l‘evento inaugurale di sabato 5 dicembre.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti si aprirà, al contempo, il dibattito sullo stato di salute dell’arte contemporanea siciliana, partendo dal bilancio certamente positivo del festival.

Contemporary Art in Sicily è una rassegna nata con lo scopo di promuovere e valorizzare il ruolo culturale e aggregativo di due luoghi simbolici per il territorio di Spadafora e per i comuni limitrofi, come il Castello e il Lab Forma, attraverso un’esplorazione dei diversi linguaggi e dei diversi codici dell’arte contemporanea siciliana. Voluta fortemente dal sindaco di Spadafora, Giuseppe Pappalardo e dal consigliere e supervisore Antonio D’Amico, è inserita in un progetto cofinanziato dall’UE e dalla Regione Sicilia. 

Il progetto comprende anche l’allestimento tecnico espositivo del piano terra del Castello Spadafora e del Lab Forma, con arredi ed un centro multimediale, l’arredo tecnico del neonato “Museo Forma” (con impianto di video sorveglianza, parcheggio e cura del verde) e la realizzazione di prodotti culturali video e digitali.

 

Redazione NewSicilia