Danza
 

Per tutti gli appassionati continua il Catania Tango Festival 2016

10 ago 2016 - 16:56

CATANIA - Imperdibile l’appuntamento di domani col Catania Tango Festival 2016, che entrerà finalmente nel vivo dello spettacolo alla Plaza del Lido Azzurro, con uno show di alta levatura artistica: il “Milonga de los maestros” dei maestri Michelle Marsidi e Joachim Dieticher.

Il direttore artistico Angelo Grasso e il presidente di CaminitoTango, Elena Alberti, sono pronti ad accogliere un’altra delle coppie dello straordinario cast di quest’anno. “Ancora una volta – dice Elena Alberti – un grande evento che unirà con un filo sottile Catania a Buenos Aires: non un evento sul tango ma un evento con il tango”.

“Da molti anni sulla scena del tango internazionale, - continua con una punta d’orgoglio Angelo Grasso – la coppia di artisti, ballerini e coreografi impegnati nello show di domani, sono riconosciuti ed apprezzati universalmente per la loro creatività, la loro pedagogia e la loro arte, promuovono una danza intensa e raffinata, una sottile mescolanza di eleganza, libertà e sensualità, accompagnate da una rigorosa tecnica. Insieme sublimano le loro qualità trasferendo un tango creativo ed emotivo alle nuove generazioni tanguere del Terzo Millennio”.

La giornata, che sarà la terza del 16° Festival internazionale del Tango di Sicilia, avrà inizio con il preziosissimo workshop tenuto dalle ‘stelle’ del cast dei ballerini della manifestazione in favore dei numerosissimi appassionati tangheri giunti da ben 31 Paesi del mondo e 12 regioni d’Italia.

Gli incontri sono previsti all’Hotel Romano Palace, dalle 15:00 alle 19:30, mentre dalle 17:00 alle 19:30, alla Terrazza del Lido Azzurro, andrà in scena la milonga pomeridiana che ogni giorno accomuna lo spettacolo dell’incontro di Etna e mare in una cornice di straordinaria bellezza.

Un pomeriggio per ascoltare, ballare e gustarsi un po’ di tango, in una cornice rilassante e ricca di fascino.

Il Tango Dj di domani pomeriggio sarà Ivan, direttamente da Palermo, che accompagnerà la giornata fino al momento clou di domani, a partire dalle 21.00, quando l’organizzazione renderà omaggio alla coppia di maestri, Michelle e Joachim, che scenderà in pista per le centinaia di appassionati che affolleranno la cosiddetta “Milonga de los Maestros”.

 

Redazione NewSicilia