Gara
 

Passito Trail a Pantelleria, vincono Patrizia Barbagallo e Simone Parisi

8 set 2015 - 17:29

PANTELLERIA - La laziale Patrizia Barbagallo (Uisp Roma) ed il pantesco Simone Parisi (Asd Pantelleria Outdoor) sono i vincitori del “Passito Trail 2015″ valido come prova ufficiale del “Bioecotrail Running”. L’evento sportivo andato in scena domenica 6 settembre è stato molto apprezzato dai partecipanti che lungo i trenta chilometri del circuito hanno assaporato le bellezze naturali che soltanto  l’isola di Pantelleria possiede.

Quasi per magia soltanto nel “Passito Trail” le fatiche agonistiche si riescono a sedare, grazie 
all’avvicendarsi  di paesaggi mozzafiato, sentieri incantati, single track, salite ripide e tecniche discese che regalano sensazioni da condividere piacevolmente nelle future discussioni tra parenti ed amici.

In 3h31’22’’ Simone Parisi  è riuscito ad arrivare solitario al traguardo allestito a ridosso del Lago di Venere, seguito in seconda posizione dallo svizzero Stefano Pistilli (Lugano CH) in 3h54’43’’. Anche il terzo arrivato, il lombardo Giorgio Bramati (ASD Monza Marathon Team), per una manciata di secondi è sceso sotto il muro delle quattro ore con un tempo di 3h59’18”.

Bella ed appassionante la lotta per la prima posizione assoluta tra le donne dove Patrizia Barbagallo in 4h53’25’’ è riuscita soltanto nel finale ad avere la meglio sulla siracusana tesserata per Acsi Sr Girmenia Viviana che ha chiuso la sua fatica in un ottimo 4h56’15’’. Terza Chiara Guffanti (Asd Monza Marathon Team) in 5h25’31’’.

L’edizione 2015 del  Passito Trail di Pantelleria  si è conclusa con il gustoso ed abbondante “pasta party” finale,  la ricca cerimonia di premiazione ed il saluto con relativo appuntamento degli organizzatori dell’ASD Pantelleria Outdoor alla edizione 2016 con numerose nuove sorprese e collaudata accoglienza pantesca.

Santi Liggieri