Turismo
 

Pasqua 2016, le mete più ambite dai siciliani per la vacanza

foto di www.milavagando.it

26 mar 2016 - 06:54

CATANIA - Un antico proverbio italiano recitaNatale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, motivo per cui diverse famiglie decidono sempre più spesso di approfittare del weekend di festa per fare qualche piccola vacanza. Ma quali sono i posti più gettonati per questa Pasqua 2016? 

Quest’anno molti siciliani per le loro vacanze hanno deciso di restare nella propria regione e passare un paio di giorni in località come Modica, Ragusa, Adrano, Taormina, Castel di Iudica ed Enna. 

La scelta molto spesso ricade su queste località soprattutto per l’aspetto culinario, un esempio molto pratico è quello della città di Modica nota per il cioccolato. 

Non tutti però hanno voglia di passare le feste in Sicilia, decidendo di spostarsi un po’ più su nello stilavate. La meta più gettonata di tutte ovviamente è Roma, che accoglierà milioni di turisti di tutto il mondo per via del suo anno giubilare; poi c’è chi coglierà l’occasione invece per visitare alcuni dei borghi medievali più belli d’Italia come San Gimignano, Portofino, Montone, Positano e Castelsardo. 

Nonostante i recenti attentati terroristici che hanno colpito  prima Parigi e poi Bruxelles, dove molte vacanze sono state disdette, il turista non vuole rinunciare al weekend in Europa. 

In questo caso quella che prevale soprattutto è la vacanza “low cost” e tra le mete più gettonate per il ponte di Pasqua 2016 troviamo Lisbona e Budapest. 

Tra cibo e viaggi tutti i siciliani sono pronti a festeggiare questa Pasqua in ogni dove… 

 

Francesca Guglielmino