Incontro
 

Palermo, sindaco Orlando riceve ambasciatore tedesco Wasum Rainer

3 mar 2016 - 17:55

PALERMO - Visita istituzionale questa mattina a palazzo delle Aquile dove il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha ricevuto l’ambasciatore della Repubblica Federale di Germania, Susanne Marianne Wasum Rainer.

L’incontro ha consolidato ancora di più i rapporti tra la città di Palermo e la realtà tedesca: “Con questo incontro – ha commentato Orlando - confermiamo la volontà di collaborare alla costruzione di un’Europa dei diritti a partire dal fenomeno della migrazione”.

A palazzo delle Aquile il sindaco Orlando, l’ambasciatore ed il console della Repubblica Federale di Germania, Vincenzo Militello, hanno poi incontrato gli studenti e i professori della classe IV F del liceo Umberto I.

Dopo la visita, la delegazione tedesca guidata da Susanne Marianne Wasum Rainer, si è recata assieme al sindaco e al console nell’aula magna della facoltà di giurisprudenza per prendere parte al convegno “Mobility, security and the new media” dove sono intervenuti, tra gli altri, il procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi e Alessandro Spena, professore ordinario di diritto penale.

Redazione NewSicilia