Danza
 

New Classical Ballet of Moscow: l'ultima tappa sarà a Catania

New Classical Ballet of Moscow fa tappa a Catania

30 mar 2016 - 16:46

CATANIA – La domenica di Pasqua ha dato il via alla tournée del New Classical Ballet of Moscow che questa volta eseguirà “La bella addormentata” coreografata da Marius Petipa.

Il celebrato balletto andrà in scena per diciotto volte, toccando dodici piazze italiane, percorrendo la penisola da nord a sud. Ultimo appuntamento sarà al teatro Metropolitan di Catania.

Dopo le quattro rappresentazioni a Venezia, il celebre corpo di ballo si sposterà a Verona, Mantova, Modena, Ferrara, Bologna, Rimini, Torino, Bergamo, Reggio Calabria, Barcellona Pozzo di Gotto, prima di concludere nel capoluogo etneo.

Il Balletto di Mosca “New Classical Ballet” è una compagnia privata di balletto russo fondata all’inizio del 2001 a Mosca con lo scopo di sviluppare la grande tradizione del balletto classico russo, ma anche per ricercare nuove forme coreografiche.

Il corpo di ballo è formato da ballerini provenienti dalle migliori accademie di danza di Mosca, San Pietroburgo, Ufa, Perm, nonché vincitori di numerosi concorsi internazionali di balletto.

Inoltre la Compagnia si avvale di prestigiose collaborazioni con etoile provenienti dai migliori Teatri Stabili di Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg.

Il repertorio della Compagnia include titoli come “Lo Schiaccianoci”, “Il Lago dei Cigni”, “La Bella Addormentata”, “Giselle”, “ Don Chisciotte”, “Cenerentola” e ”Romeo e Giulietta”.

Redazione NewSicilia