Protesta
 

Nesima, residenti bloccano le strade con i cassonetti: le immagini

10 ago 2015 - 19:02

CATANIA – Dopo il cambio del piano traffico di Nesima osteggiato più volte dagli abitanti del quartiere, i residenti della zona hanno pensato bene di continuare le loro proteste utilizzando un metodo più “eclatante”. 

Infatti, da alcune ore, due vie del quartiere, precisamente Via Orsi e Via Durante, sono bloccate al traffico a causa di alcuni cassonetti utilizzati dai protestanti per impedire alle autovetture di transitare. 

Il nuovo piano traffico ha creato seri problemi per diverse famiglie di Nesima e lo stesso Maurizio Mirenda, consigliere comunale facente parte della Commissione all’Urbanista, ha richiesto una immediata revisione della viabilità all’amministrazione di Catania per risolvere urgentemente la situazione. 

La proposta esposta dal consigliere Mirenda non costerebbe nulla ma garantirebbe, a suo dire, una maggiore vivibilità nel quartiere che, a causa della nuova viabilità, è stato scenario di diversi incidenti stradali che solo per casi fortuiti non si sono trasformati in tragedie. 

Rossana Nicolosi