Cinema
 

"È solo la fine del mondo" di Dolan sbarca a Palermo

“E’ solo la fine del mondo” di Dolan sbarca a Palermo

Commenti

commenti

5 dic 2016 - 18:40

PALERMO - Sarà presentato in anteprima nazionale a Palermo al cinema Arlecchino domani alle 20.30, “È solo la fine del mondo” (Juste la fin du monde), il film diretto da Xavier Dolan, talentuoso regista canadese considerato a soli 27 anni uno dei registi più promettenti del panorama internazionale.

Vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria, assegnato al film ritenuto più originale al festival di Cannes 2016, il film è tratto dall’omonimo testo teatrale scritto nel 1990 da Jean-Luc Lagarde. Il cast è composto da Vincent Cassel, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Gaspard Ulliel e Nathalie Baye.

Da molti definito un capolavoro, uscirà nelle sale italiane il 7 dicembre, distribuito dalla Lucky Red. Il film sarà presentato in versione originale con sottotitoli in italiano, dal Sicilia Queer Filmfest, che ha fatto conoscere a Palermo il cinema di Dolan, ancor prima che venisse proposto dalla grande distribuzione cinematografica e che comincia con questa anteprima il percorso verso la settima edizione del festival, che si svolgerà a Palermo dal 25 maggio all’1 giugno 2017.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



Lascia un Commento