Incendi
 

Misterbianco brucia, ore di paura [VIDEO E FOTO]

Commenti

commenti

12 lug 2017 - 17:15

MISTERBIANCO - Il caldo delle ultime ore ha trasformato il comune di Misterbianco, nella zona dei Sieli, in un inferno in terra. Fiamme alte e fumo che invade le strade del paese della provincia di Catania.

Dalle 11, pare che l’incendio sia divampato in tutta la zona circostante la scorrevole, esattamente nella zona dei Sieli e nella zona commerciale di Misterbianco. Tutta la superstrada Paternò-Catania è stata coperta dal fumo, scatenato dai vari incendi adiacenti alla scorrevole, all’altezza dello svincolo per entrare nel paese.

Non solo, gli incendi hanno invaso anche il paese: le fiamme sono arrivate a toccare la zona interna e centrale di Poggio Croce, vicinissima alla scorrevole; fuoco pure in via Garibaldi che sfiora le case, mentre nuove fiamme si spostano dentro i Sieli, in direzione della discarica. Proprio in via Garibaldi, degli animali hanno trovato la morte, forse per il fuoco troppo alto o per il fumo.

Come dichiarato sulla pagina facebook “Attiva Misterbianco”, pare che il sindaco Nino Di Guardo ha preso posizione, capeggiando la protezione civile, mentre Marco Corsaro guida il soccorso stradale. “Misterbianco brucia. I soccorsi arrivano tardi per le molteplici emergenze e sono i cittadini a salvare le case: teniamoci stretti. Se non potete mettervi a disposizione della protezione civile, perché non siete ausiliari e volontari esperti, mettete in sicurezza il vostro quartiere bagnando le zone secche e togliendo le tende e il materiale infiammabile” così è scritto sulla pagina facebook.

Commenti

commenti

Samuele Amato