Musica
 

"Con le mie scarpe": il primo singolo della catanese Alessandra Rizzo

2 dic 2015 - 18:22

CATANIA – Alessandra Rizzo, livornese ma ormai catanese a tutti gli effetti, debutta con il suo primo singolo “Con le mie scarpe” uscito l’1 dicembre.

Il brano, musicalmente gioioso, narra di un percorso intimo che porta ad una rinascita. 

Il brano di LaRizzo (nome d’arte di Alessandra), è stato prodotto e arrangiato da Edoardo Musumeci, chitarrista dei Tinturia e realizzato negli studi della TRP MUSIC STUDIO di Riccardo Samperi.

Al singolo hanno inoltre collaborato: Salvo Privitera (Batteria); Roberto Fiore (Basso); Anthony Panebianco (Hammond); Pierpaolo Latina (Piano); Peppe Milia (Chitarra elettrica); Edoardo Musumeci (Chitarra acustica ed elettrica); Federica Comis e Gaetano Dibartolo (Cori); Recording, Editing & Mixing Riccardo Samperi TRP MUSIC STUDIO; Assistente di studio Valerio Scirè; Mastering Pietro Caramelli Nautilus (Mi).

Il video del brano è stato interamente girato a Siracusa da Nanni Musiqo che ha già diretto artisti come Alex Britti, Mario Venuti e tantissimi altri, con la collaborazione di Elio Ragusa (Camera & Editing) ed è un viaggio alla ricerca di una dimensione che spesso in maniera distratta sembra una favola. Il racconto, però, prende vita nell’animo stesso della cantautrice alla scoperta di un tesoro nascosto e di un percorso comune vivibile condiviso da ogni persona che non perde l’abitudine di sognare. Le location scelte dalla produzione esecutiva ArgotFilm sono i suggestivi interni di Casa Martinez al centro dell’ isola di Ortigia e gli esterni che scorrono da una parte all’altra della città in un viaggio che funge da filo che le lega tra di loro.

Il video di “Con le mie scarpe” è stato realizzato con la stretta collaborazione del Comune di Siracusa, la FilmCommission e l’Assessorato alle Politiche culturali e turismo.

Nonostante il raggiungimento del suo primo obiettivo, Alessandra, intervistata, alla domanda “Qual è il sogno de LaRizzo?” ha risposto: “Spero di diventare ogni giorno una persona migliore e sto cercando di  imparare  a vivere serenamente il presente. In questo momento l’uscita del singolo è sicuramente un sogno che si realizza, domani penserò al prossimo”.

Il brano è disponibile in tutte le piattoforme e digital store.

Rossana Nicolosi