Ricorrenza
 

Maria Grazia Cucinotta compie 47anni: una gallery per ricordarla

27 lug 2015 - 20:34

Il 27 Luglio del 1968 nasceva a Messina Maria Grazia Cucinotta, la nota attrice siciliana conosciuta in tutto il mondo, non solo per la sua bellezza ma anche per la sua carriera. 

Oltre che per essere un’attrice meravigliosa, la Cucinotta è conosciuta internazionalmente come modella, regista e produttrice cinematografica. Infatti, negli Stati Uniti, è nota per aver prodotto due pellicole: All the invisible children e Laste minute Marocco. 

La carriera di Maria Grazia inizia quando, dopo il diploma, si trasferisce a Milano per iniziare a lavorare come modella. Nel 1987 si classificò terza nel noto programma della kermesse della moda, Miss Italia e, da lì, venne poi scelta da Renzo Arbore per il ruolo di valletta nel programma “Indietro tutta!”.

Come attrice, la sua carriera inizia nel 1994 con un film di Massimo Troisi, Il Postino, che la portò sul trampolino di lancio per una carriera internazionale. 

Da quel giorno, ad oggi, sono molte le pellicole che la vedono protagonista. 

Oltre al lavoro che la appaga, la messinese ha una vita privata che la soddisfa al massimo: è sposata, infatti, da 10 anni con Giulio Violati con cui è diventata madre di una bellissima bambina.

Tanti auguri Maria Grazia!

Rossana Nicolosi