Animali
 

A mare con Fido: spiagge per cani in Sicilia, una alla playa di Catania FOTO

Commenti

commenti

18 lug 2017 - 06:48

CATANIA - Amanti dei cani e del mare in vacanza preparatevi a stupirvi! Ci sono spiagge per cani in Sicilia che sono dei veri e propri “giardini dell’Eden” per i vostri amici a 4 zampe. 

Una di queste si trova a Catania, all’interno del “Lido Azzurro” in viale Kennedy e si chiama “Dog Beach”.

“Appena entrati, al chiosco, si presentano e chiedono un biscotto. I nostri utenti sono loro: i cani” dice la responsabile di una associazione animalista.

“Questo è un lido per cani, il ricavato va ai cani meno fortunati, in 4 anni siamo riusciti a fare più di 400 adozioni e 500 sterilizzazioni di cani catanesi”.

Ma come funziona al Dog Beach? La prima volta presentatevi con “Fido” con microchip e libretto in modo che possa essere schedato. Il vostro migliore amico va sempre tenuto al guinzaglio in spiaggia, potrà stare libero nell’area parco giochi, nelle cabine e in acqua. 

Il cucciolone deve stare sempre col padrone ma, se quest’ultimo dovesse andare al lavoro e volesse far passare una giornata diversa al proprio amico, potrebbe usufruire del servizio dog sitter.

Il cane a fine giornata avrebbe mangiato, fatto il bagno, la doccia, camminato, corso, insomma si sarebbe divertito, come un bambino al campo estivo.

Inoltre c’è a disposizione anche l’addestratore e di fronte si trovano due alberghi che accettano cani (uno solo di piccola taglia, l’altro di qualsiasi dimensione).

Se volete far fare il bagno al vostro cane non ci sono limiti di orario, può farlo dall’apertura alla chiusura del lido, i volontari sono lì per aiutarlo.

“Le persone ci chiamano anche dall’estero prima di prenotare una vacanza a Catania – conclude la responsabile – abbiamo ricevuto molti complimenti da parte dei turisti in viaggio”. 

Alessandra Modica

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia