Concerto
 

L'HJO Jazz Orchestra venerdì 22 gennaio al centro culturale ZO di Catania

19 gen 2016 - 11:28

CATANIA - Tutto pronto per il concerto dell’HJO Jazz Orchestra in programma venerdì 22 gennaio al centro culturale ZO di Catania. 

L’HJO Jazz Orchestra, composta da ben diciotto elementi, sarà diretta da Sebastiano Benvenuto Ramaci, primo trombonista del teatro Massimo Bellini di Catania, per un concerto indimenticabile all’insegna della solidarietà.

Durante l’arco della serata i musicisti dell’orchestra, già noti nel panorama della musica swing e jazz, allieteranno il pubblico con brani di Glenn Miller, Duke Ellington, Louis Prima. 

L’orchestra siciliana in occasione del concerto di venerdì sera donerà ai piccoli musicisti dell’Orchestra Falcone e Borsellino, del quartiere di S. Cristoforo, uno strumento a simbolo e sostegno della lotta a favore de “La Fondazione Città Invisibile” presieduta da Alfia Milazzo.

L’evento è stato realizzato con la direzione artistica di Liliana Nigro con la collaborazione di Radio Universal di Isidoro ed Emilio Raciti, l’Accademia musicale Naima, il magazzino musicale Miceli, Officine Demetra Fotografie, l’Artigiano Album&centerFotoGrafika e Streetfood Live restaurant wine bar.

Francesca Guglielmino