Rugby
 

Amatori Catania batte la capolista Benevento dopo match all'ultimo respiro

29 nov 2015 - 18:22

CATANIA - Tanto entusiasmo a fine gara e tanta gioia. La partita perfetta e la vittoria che tutti si aspettavano in casa Amatori Catania. Benevento battuto e terza vittoria consecutiva per gli uomini di Ezio Vittorio.

“Vittoria perfetta – dichiara Vittorio – abbiamo dato tutto in campo dal primo all’ultimo minuto. Oggi è la vittoria di tutti, dei giocatori e dello staff tecnico e di tutta la società. Siamo stati abili a sfruttare la grande occasione ad inizio ripresa, ma abbiamo saputo anche soffrire. Stiamo crescendo gara dopo gara - prosegue il coach - grazie ad un lavoro mirato e quotidiano. I ragazzi stanno dando tutto e cercano di sfruttare ogni occasione. Abbiamo sofferto inizialmente un po’ la mischia chiusa, ma nella prima parte abbiamo difeso nel migliore dei modi. Benevento è un avversario tosto, duro che gioca un ottimo rugby. Nella ripresa siamo riusciti a mettere la testa nella loro metà campo e siamo andati in meta con un’azione bellissima”.

Entusiasmo alle stelle anche per il capitano Saretto Di Paola autore della meta decisiva che ha aperto le porte al successo dell’Amatori Catania: “Volevamo questa vittoria e siamo riusciti a portarla a casa - ha dichiarato Di Paola – Mazzoleni mi ha fornito un pallone perfetto e non mi sono fermato. Oggi siamo tutti euforici perché questo è un gruppo che sta crescendo, un mix perfetto tra giocatori d’esperienza e giovani che stanno dimostrando tutto il loro talento. Con voglia e sacrificio come oggi possiamo toglierci tante soddisfazioni. Battere una squadra come il Benevento, arcigna, quadrata ed esperta, consegna tantissima autostima che dobbiamo dosare giorno dopo giorno, gara dopo gara. Vincere aiuta a vincere e l’Amatori Catania oggi ha materializzato una gara perfetta”.

DOMUSBET AMATORI CATANIA – U.S. RUGBY BENEVENTO 7-3

Domusbet Amatori Catania: 15 Borina, 14 Di Paola, 13 Mazzoleni, 12 Zappalà, 11 Greco, 10 Giammario, 9 Moncada, 8 Vasta, 7 Sapuppo, 6 Cosentino, 5 Giarlotta, 4 Ferrara, Florio, 2 Maita, 1 Ardito. Panchina: Guglielmino F., Russo, Battaglia, Solano, Satta, Achraf, Scuderi.

U.s. Rugby Benevento: 15 Altieri, Timossi, 13 Casillo, 12 Ciampa, 11 Mazzone, 10 Guarente, 9 Carluccio, 8 Passariello, 7 Cremonesi, 6 Motolese, 5 Giangregorio, 4 Valente, 3 Notariello, 2 Ra-cioppi 1 Bosco. Panchina: Santosuosso, Botticella, Asfaldo, Calicchio, Mastrangeli, Izzo, Fragnito.

Marco Bua