Lutto
 

L'addio a Massimo Borelli: "Made in Sud" piange il comico di Duo X Duo

9 mag 2016 - 18:21

È scomparso oggi, a causa di una grave malattia che lo perseguitava da tempo e che, purtroppo, ha avuto la meglio, Massimo Borelli, uno dei comici di Duo X Duo.

Si è spento all’ospedale Cardarelli di Napoli e, a darne la notizia, è stato lo speaker di Radio Kiss Kiss, Daniele Bellini, con successiva conferma sulla pagina ufficiale Facebook del duo comico.

“Questa mattina… troppo presto, Massimo ci ha lasciati. Ha dovuto accettare una scrittura da un impresario al quale non si può dire di no. Rideremo ancora per te… sorrideremo pensando a te anche se è difficile. Cosa farei con cento milioni di euro ora? Pagherei per poterti riabbracciare… RIP”.

Questo il messaggio pubblicato dal collega Peppe Laureto che ha salutato l’amico con uno dei tormentoni tratto dagli sketch proposti durante il programma “Made in Sud”.
Ed è proprio il programma, targato Rai Due, a piangere uno dei comici più apprezzati degli ultimi tempi.

Tanti i cordogli e i messaggi giunti tramite i social, uno di questi è il ricordo della conduttrice di “Made in Sud”, Elisabetta Gregoraci, che ha deciso di postare una foto che la ritrae insieme ai comici del duo.

Nonostante la malattia che gli ha portato via la vita, il comico aveva deciso di continuare ad esibirsi lo stesso. L’ultima apparizione nel programma risale allo scorso 3 maggio.

I funerali si svolgeranno alle 12 di domani nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, di via Marco Rocco di Torrepadula a Napoli. La camera ardente sarà aperta alle 10,30 nella stessa parrocchia.

Rossana Nicolosi