Iniziativa
 

Interventi di pulizie nelle aree pubbliche a Giarre

Commenti

commenti

28 mar 2017 - 17:56

CATANIA - Continuano gli interventi di pulizia delle aree a verde pubblico e rimozione sfalci  vegetali nel comune di Giarre: nei giorni scorsi è stata completata la pulizia di tutto il cimitero comunale di via Don L. Sturzo, con rimozione di erbacce dalle aiuole, dai margini dei viali interni e delle altre zone di verde.

L’intervento  è stato reso possibile dall’aiuto fornito dai giovani migranti facenti parte di un progetto di utilità sociale finanziato dalla Comunità Europea.

Ultimati questi interventi, sono iniziati i lavori di pulizia del Parco degli Eroi, per il quale già si era intervenuto lo scorso autunno.

Gli interventi previsti, sempre attraverso l’azione dei giardinieri comunali e dei giovani migranti,  riguardano la pulizia e bonifica di tutte le aiuole attualmente piene di rifiuti, bottiglie vuote e resti di bruciature derivanti da azioni vandaliche.

“Ci siamo attivati con  tempestività per rendere decoroso il nostro cimitero - dichiara il sindaco D’Anna – e abbiamo già iniziato medesimo intervento nel parco degli Eroi. Successivamente si interverrà in via Manzoni, con la potatura degli alberi e in tutte le altre aree a verde pubblico. Auspichiamo  -  conclude il Sindaco – un maggiore senso civico, che in parte già riscontriamo, al fine di non vanificare gli sforzi profusi e rendere duraturo quanto realizzato”.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia