Emergenza
 

Incendi a Messina, il fuoco non dà tregua: abitazioni a rischio. LE FOTO

Commenti

commenti

10 lug 2017 - 00:29

MESSINA - Nessuna tregua. Non è stato ancora domato l’incendio che da ieri mattina sta divorando le colline tra Annunziata, Giostra e San Licandro.

La situazione è particolarmente critica, oltre che per il vento sostenuto, anche per la carenza di personale dei vigili del fuoco.

Le fiamme stanno lambendo anche alcune abitazioni, alcune potrebbero essere evacuate a breve in zona Tremonti

Con il sopraggiunge della notte i due canadair in azione hanno dovuto sospendere le loro attività. Prosegue senza sosta, invece, il lavoro delle 10 squadre di pompieri che stanno cercando di domare gli incendi.

I roghi si sono sviluppati in via San Jachiddu, nel rione Annunziata, a San Michele e sui monti Peloritani, in contrada Baglio e nei rioni Minissale e San Filippo.

Nell’incendio dell’area boschiva dei villaggi collinari nord sono rimaste coinvolte anche due centraline dell’Enel che alimentano gli impianti di sollevamento di Amam, rimaste danneggiate: sarà, quindi, impossibile effettuare l’approvvigionamento regolare dei serbatoi adoperati dagli abitanti di San Risso, Pisciotto, San Michele, Castanea, Reginella. Non appena potranno avvicinarsi ai luoghi al momento interessati dalle fiamme, i tecnici cercheranno di ripristinare nel più breve tempo possibile la normale distribuzione.

Fonte foto: Facebook

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia