La storia
 

Da impiegata a "Event Planner", quando la passione diventa un lavoro

4 nov 2016 - 11:38

CATANIA - Nel variegato mondo del wedding e degli allestimenti per feste, eventi e matrimoni c’è una “lotta spietata” al particolare più ricercato e al dettaglio più esclusivo. E c’è anche chi di una passione è riuscito a farne una professione.

Valentina Garofalo, laureata in relazioni internazionali e impiegata d’ufficio c’è riuscita.

In occasione del suo matrimonio, si è appassionata al mondo del wedding e circa due anni addietro ha avviato la Valentina Garofalo Wedding & Photo Booth.

Valentina adesso si occupa di idee personalizzabili, della pianificazione degli aspetti più importanti ed impegnativi dell’organizzazione di eventi esclusivi, come la scelta del tema, dei colori dominanti, della location del packaging e del confezionamento delle bomboniere e tanto altro.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Valentina, la quale ci ha raccontato la sua esperienza.

Valentina com’è nata questa tua passione?

“Circa due anni fa, ho cominciato ad appassionarmi a questo fantastico mondo occupandomi del mio matrimonio. Ero sempre alla ricerca di novità, di accessori, di allestimenti, di tutto ciò che potesse rendere speciale quel giorno. Da quel momento la mia passione mi ha portato sempre più lontano e oggi eccomi qui”.

Come sei riuscita a farne una professione?

“Continuo a svolgere la mia attività d’ufficio ma sono riuscita, col tempo, a dedicarmi a questa passione. Ho affiancato una bravissima fotografa professionista, Deborah Lo Castro, il cui supporto è stato fondamentale. Ho cominciato ad occuparmi dei servizi fotografici con il Popup Market per poi approdare sul noto sito Matrimonio.com. È stato tutto un susseguirsi di eventi e circostanze che mi hanno spinto a prendere la mia strada”.

Parlaci della tua attività.

“Mi occupo di photo booth, una sorta di set fotografico che può essere scenografico o a tema e consiste in un angolo in stile vintage, shabby-chic o moderno; ma anche di allestimenti, Sweet-table & Candy buffet, Guestbook corner, Tableau de mariage, segnatavola, segnaposti, centritavola, partecipazioni, bomboniere, percorsi fotografici con la Polaroid, Wedding and kids bags, e tanto altro.”

Che riscontri hai avuto da chi ti ha affidato l’organizzazione di un evento?

“Davvero positivi, hanno gradito le idee e gli spunti proposti per la riuscita dell’evento e sono riuscita a percepire la loro gioia e la loro soddisfazione. La memoria qui gioca davvero un ruolo importante”.

Redazione NewSicilia