Musica
 

HJO Jazz Orchestra: grande successo al Centro Zo e al Palazzo Biscari

15 dic 2015 - 16:58

CATANIA - Le esibizioni al Centro Zo e al Palazzo Biscari di Catania hanno regalato al gruppo swing HJO Jazz Orchestra un doppio successo.

Nel corso delle due serate loro dedicate, gli artisti hanno dato vita ad un vero e proprio dialogo musicale che, alternando swing e jazz, ha riproposto al pubblico 18 dei brani cult del genere: da Glen Miller a Duke Ellington o ancora a Louis Prima.

La serata del Centro Zo non è stata peraltro soltanto musicale: per l’occasione infatti sono andati in scena anche i ballerini della scuola Sicilyinswing, la prima per importanza nella nostra regione. Inoltre tra un brano jazz ed un pezzo swing si è anche esibito Vincenzo Fesi: il ballerino ha danzato sulle note dirette dal primo trombonista del Teatro Massimo Bellini di Catania.

L’appuntamento del Palazzo Biscari invece ha visto la HJO Jazz Orchestra esibirsi in 15 brani tra i quali alcuni famosissimi pezzi di Frank Sinatra, artista di intramontabile fama a cui la band, nel suo primo centenario della nascita, ha voluto offrire un omaggio musicale. Entrambe le serate sono state coronate da un grandissimo successo e, avvenimento che denota un altissimo indice di gradimento dello spettacolo, da parecchie richieste di “bis”; chissà che la HJO Jazz Orchestra non decida di accontentare il pubblico siciliano…

Valentina Idonea