Musica
 

Grande successo in Inghilterra del catanese Davide Sciacca

2 mar 2016 - 17:25

CATANIA - Si è concluso con grande successo il “Charity tour” il giro per l’Inghilterra del chitarrista catanese Davide Sciacca. Questo evento conferma il binomio arte e beneficenza che ha sempre caratterizzato la musica di Sciacca che ha deciso di devolvere i proventi del suo tour a diverse associazioni benefiche e di volontariato.

Lo spettacolo più bello della tournée inglese di Sciacca si è tenuto allo Scouservarious Charity Concert, alla Nordic Church, presentato dalla speaker della BBC Radio Linda McDermott

Durante questo concerto il musicista catanese è stato accompagnato dal liutaio Mike Phoenix e dalla soprano keniota Maryolive Mungai.

Successivamente Davide Sciacca si è anche esibito alla BBC Merseyside come ospite dello show di Linda McDermott, accompagnato dal violinista aquilano Marino Capulli.

Tra i concerti inglesi più belli troviamo quello a St James Church a Woolton in favore della Royal School for Blind, quelli al Christ the King Club e Childwall per il Liverpool Women’s Hospital, alla Williamson Art Gallery and Museum di Birkenhead per la Clatterbridge Cancer Society, al St Michael Parish Center di Pensby per il Claire House Children’s Hospice, Wirral ed alla Hope University di Liverpool per l’R.Charity.

 

Francesca Guglielmino