Evento
 

FIDS Sicilia a Rimini per il Campionato di danza sportiva 2016

4 lug 2016 - 18:39

PALERMO - Il campionato italiano di danza sportiva 2016, che si svolgerà nell’accogliente location della Fiera di Rimini fino al 10 luglio, ospita la FIDS Sicilia insieme all’organizzazione di “Casa Sicilia”, creata per supportare gli atleti ballerini siciliani.

“Per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato dopo l’apertura del campionato Il presidente del comitato FIDS Sicilia, Giovanni Costantino - il team di ‘Casa Sicilia’ sarà presente al più grande appuntamento nazionale della danza sportiva. Abbiamo allestito uno stand nell’area fieristica allocato in mezzo ai padiglioni azzurro e tricolore, con personale specializzato, supportato dal responsabile della comunicazione. L’intento è quello tenere unito il gruppo, dare assistenza agli atleti ballerini e fare squadra, per cercare di migliorare i grossi risultati raggiunti lo scorso anno e curare la comunicazione; inoltre con orgoglio posso affermare che la Sicilia è ai vertici della Danza sportiva italiana, con grandi numeri, organizzazione e qualità tecnica, all’apertura di questo importante appuntamento invio a nome mio e di tutto il Consiglio regionale, un grande in bocca al lupo a tutti i nostri atleti ballerini, perché il Campionato italiano sia denso di soddisfazioni e regali loro tante vittorie”.

La danza sportiva FIDS è numericamente la quarta federazione sportiva italiana riconosciuta dal CONI e in Sicilia può contare su ben nove comitati provinciali con oltre 12.000 atleti ballerini tesserati e oltre 250 società sportive.

Clelia Mulà