Incendio
 

Fiamme in un palazzo ottocentesco a Catania, evacuate 9 famiglie

Fiamme in un palazzo ottocentesco a Catania, evacuate 9 famiglie

Commenti

commenti

25 dic 2016 - 18:37

CATANIA - I vigili del fuoco non si fermano neanche a Natale e stamattina sono dovuti intervenire per spegnere un incendio divampato in via Santa Maddalena 41, a Catania.

Le fiamme hanno distrutto un edificio ottocentesco di quattro piani e hanno coinvolto specialmente lultimo piano, devastando l’intera mansarda per una superficie di 400 mq.

Su posto sono subito intervenute tre squadre dei vigili del fuoco con 17 uomini, muniti di autoclave e diverse autobotti. Gli operatori sono riusciti a domare l’incendio solo intorno alle 13,00, ma nonostante il loro tempestivo intervento, l’edificio è stato fin troppo danneggiato dalle fiamme.

La copertura in legno e tegole è infatti completamente compromessa ed è stato necessario dichiarare inagibile per mancanza di copertura l’intero palazzo.

Ben nove famiglie hanno dovuto lasciare l’edificio e di queste sei hanno trovato una sistemazione da amici e familiari, tre saranno sistemate in alloggi resi disponibili dal servizio di assistenza sociale del Comune.

Commenti

commenti

Clelia Mulà



Lascia un Commento