Incendio
 

Fiamme altissime nel campo rom vicino al Cimitero

15 lug 2016 - 21:24

CATANIA - Un vasto incendio si è sviluppato intorno alle 20,15 nel campo rom di Zia Lisa, in via Divino Amore, vicino al cimitero di Catania.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con tre squadre e sono presenti anche carabinieri ed altre forze dell’ordine. Le notizie che giungono sono ancora poche e frammentarie. Ovviamente è ancora prematuro stabilire l’origine del rogo. Si sa che il campo rom interessato dalle fiamme altissime è uno dei più popolosi della città.

A quanto pare non sarebbe la prima volta che il campo è interessato da incendi. Dalle prime notizie che trapelano non ci sarebbero feriti.

Ma il lavoro per i vigili del fuoco non sembra essere finito. Infatti, intorno alle 21,45 circa un altro incendio si è sviluppato nel quartiere di San Giorgio. Li stanno operando altre due squadre dei vigili del fuoco e si attendono i rinforzi con una terza squadra che sta arrivando da distaccamenti limitrofi dei vigili del fuoco in quanto tutto il personale presente nella caserma di Catania è già operativo.

A San Giorgio, a quanto trapela dalle prime notizie, sarebbe stato aggredito dalle fiamme il tetto di un mobilificio. Il vento presente nella zona, inoltre, sta alimentando le fiamme e il lavoro dei vigili del fuoco si fa più arduo per tentare di spegnere in tempo l’incendio prima che possa interessare abitazioni vicine.

Al momento, tuttavia, la situazione sembra essere sotto controllo e non ci sarebbero feriti in nessuno dei due incendi.

 

Sergio Regalbuto