Evento
 

Festa della Liberazione: apertura della Torre di San Nicolò

20 apr 2016 - 17:18

PALERMO - L’anniversario della Liberazione d’Italia si trasforma in un momento di condivisione storica, artistica e culturale grazie all’apertura festiva della torre di San Nicolò di Bari all’Albergheria.

Il 25 aprile, dalle 16 alle 20, pagando un biglietto di soli 2,50 euro, sarà pertanto possibile visitare la Torre ed essere guidati fino alla terrazza della struttura, dalla quale sarà possibile godere del meraviglioso panorama del centro storico di Palermo. 

Durante la visita della trecentesca torre civica, tra i quattro livelli di cui la struttura è costituita, il visitatore avrà l’opportunità di fare bookcrossing “liberando” i propri libri all’insegna della condivisione di passione e cultura e passeggiare tra le tracce indelebili di parole in versi impresse sui muri.

L’evento si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti previsti per il 25 Aprile in Piazza Casa Professa. Una giornata all’insegna della memoria, della testimonianza, del libero e costruttivo dibattito che si prefigge di rendere attuali i valori della storia “magistra vitae”, la sola in grado di segnare i passi di ogni buon cittadino.

Attraverso attività laboratoriali saranno coinvolti anche i più piccoli e, durante la giornata non mancheranno i consueti appuntamenti con l’artigianato e la musica dal vivo.

 

 

 

Daniela Torrisi