Sanità
 

Festa dipartimento materno-infantile Garibaldi: riconoscimento a "NewSicilia: giornale attento alla Sanità"

22 dic 2015 - 13:06

CATANIA - Si è aperta ieri la XII edizione della festa del Dipartimento materno-infantile dell’ospedale Garibaldi di Catania.

Il prof. Giuseppe Ettore, direttore del Dipartimento e anima della manifestazione, insieme al personale sanitario, ha voluto incontrare i circa 1.500 pargoli nati nel 2015 nel reparto catanese per un momento di incontro e di aggregazione all’insegna della gioia e della serenità.

Hanno partecipato all’evento l’Accademia “Danse la vie”, che ha messo in scena il musical “La magia del Natale” con la direzione artistica di Giusy Vittorino, la “Giovane Orchestra e coro” dell’Istituto comprensivo “Diaz-Manzoni”, diretta da Ermelinda D’Alì e l’Associazione Italiana Persone Down, che ha proposto una rivisitazione di “Grease”, con la direzione di Anna Firrarello, mentre a chiudere lo spettacolo è stato il coro di voci bianche “InCanto”, diretto da Alessandra Lussi. 

Durante la festa, i piccoli protagonisti dell’evento hanno potuto ritirare l’attestato di nascita alla presenza del sindaco di Catania, Enzo Bianco, dell’Arcivescovo di Catania, monsignor Salvatore Gristina, del direttore generale dell’Arnas “Garibaldi”, Giorgio Santonocito e dell’assessore alla Scuola, Velentina Scialfa. 

Per l’occasione è stato dato ampio riconoscimento al direttore della nostra testata, Sergio Regalbuto, per l’impegno e l’attenzione profusi nella trattazione di tematiche legate alla sanità e alla sensibilizzazione pubblica, resi possibili grazie alla collaborazione con la struttura ospedaliera catanese e al coordinamento del dott. Francesco Santocono, responsabile dell’U.R.P dell’azienda ospedaliera.

Marco Bua