Iniziativa
 

Festa di fine anno 2016-17 alla "Dusmet-Doria"

Commenti

commenti

1 giu 2017 - 19:07

CATANIA - Oggi si è svolta nella scuola media “Dusmet-Doria”di Catania la festa di chiusura dell’anno scolastico 2016-17. Per l’occasione è stata allestita un’esposizione di manufatti realizzati nel corso dei vari progetti curriculari ed extracurriculari e una serie di laboratori (robotica, chimica, unplagged, ecc.) negli spazi esterni della scuola, cui ha aderito l’intera comunità scolastica.

Non sono mancate drammatizzazioni, letture di brani, cori, ma anche giocolieri, trampolieri, balli e musica attentamente coordinati dal gruppo di animazione El Cactus. L’occasione ha permesso di dare il dovuto riconoscimento ai vari gruppi sportivi della scuola e all’orchestra, che qualche settimana fa si è aggiudicata il primo premio in una importante manifestazione nazionale.

Il successo dell’evento, organizzato dal prof. Alfio Cartillone, è nato da una “sinergica collaborazione del corpo docenti” , cosi come ha sottolineato nel suo discorso il dirigente scolastico, prof. V. Costanzo. La festa in tutta la sua poliedricità ha offerto momenti di cultura, di riflessione, di divertimento e di svago, rispondendo in questo modo alla nuova impronta che l’istituto vuole dare al territorio e alle sue famiglie.

“Occasioni come queste uniscono scuola e famiglia – ha dichiarato – alunni e docenti che quotidianamente si battono contro la dispersione scolastica e il fallimento formativo”. Ed è per questo che con la fine dell’anno scolastico la scuola non chiude i cancelli agli alunni, organizzando attività sportive gratuite per tutto il mese di giugno e luglio, al fine di attirare gli alunni negli spazi protetti della scuola piuttosto che nel rischioso ambiente della strada.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia