Teatro
 

"Favole in Famiglia" per l'infanzia nella Casa del Volontariato di Gela

29 gen 2016 - 18:56

GELA - Arriva nella Casa del Volontariato, sabato 6 febbraio, “Favole in Famiglia”, la prima rassegna di Teatro per l’infanzia con la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Nave Argo” diretta da Fabio Navarra.

L’iniziativa è realizzata con una rete di associazioni di promozione sociale e culturale locali che negli anni sono diventati uno spazio educativo e formativo capace di coniugare le attività di solidarietà con la costruzione di percorsi culturali di altissimo livello.

Con questo progetto si vuole ribadire come anche il Teatro può essere un utile strumento per creare  partecipazione e socialità all’interno di una Comunità, soprattutto coinvolgendo i bambini e i loro familiari.

In programma ci saranno tre spettacoli che faranno divertire i “bambini di tutte le età”: sabato 6 febbraio alle ore 18 “Cappuccetto Verde” interpretato da Iridiana Petrone ed Emiliano Longo con la regia di Antonella Caldarella, le musiche originali di Steve Cable e le scene di Susanna Messina; seguirà La cicala e la formica” in programma sabato 5 marzo alle ore 18. 

Ed infine, l’ultimo appuntamento sarà sabato 2 aprile, sempre alle ore 18, lo spettacolo “Un Principe Ranocchio”. 

La Casa del Volontariato si trova a Gela in Via Ossidiana 274 accanto al Comando della Polizia Municipale.

Rossana Nicolosi