Teatro
 

"Farfalla... Farfalla": lo spettacolo di Nicolaj al Brancati di Catania

29 gen 2016 - 19:11

CATANIA - Andrà in scena al Teatro Brancati di Catania, giovedì 4 febbraio alle ore 21, lo spettacolo “Farfalla… farfalla”, scritto da Aldo Nicolaj con la regia di Romano Bernardi, con in scena Alessandra Cacialli e Debora Bernardi. 

Lo spettacolo è stato tradotto in oltre dieci lingue e rappresentato con grande successo in tutto il mondo, dalla Russia all’America. 

“Farfalla… Farfalla”  fu appositamente scritta per Paola Borboni, grande attrice storica del teatro italiano per il suo 50° anno di palcoscenico. Questo capolavoro è un profondo studio dell’animo umano, banco di prova e cavallo di battaglia delle attrici artisticamente più mature.

Edda è una donna di mezza età che ha vissuto la sua gioventù come una farfalla, svolazzando di illusione in illusione, di uomo in uomo, inseguendo sogni impossibili e che si ritrova a vivere isolata con la sua domestica Foca. 

“Per non morire di solitudine è costretta ad inventarsi un passato meraviglioso, ma un fantasma dal doppio ruolo di vittima e di carnefice prende corpo dal suo torbido passato”.

Rossana Nicolosi