Festeggiamenti
 

"Euro Winner Cup", inaugurata la quarta edizione di beach soccer

22 mag 2016 - 12:04

CATANIA - Il taglio del nostro, i festeggiamenti e i primi allenamenti: questa mattina, il presidente del Cob Santi Rando, da buon padrone di casa, ha ricevuto nella fantastica Domusbet Arena Beach Stadium, tanti ospiti, tutti presenti per l’Euro Winner Cup

A godersi lo spettacolo, il Prefetto di Catania Maria Guia Federico; l’Assessore regionale Sport e Turismo, Anthony Barbagallo; il sindaco di Catania, Enzo Bianco; il Questore di Catania, Marcello Cardona; il Commissario straordinario Autorità Portuale di Catania, Ammiraglio Nunzio Martello; l’assessore allo Sport del Comune di Catania, Valentina Scialfa; Gabino Renales, direttore generale BSWW; il presidente della FIGC regionale, Santino Lo Presti; il delegato del Dipartimento Calcio Femminile, Sandro Morgana; Ferdinando Arcopinto, nominato dalla Fifa membro della Commissione Beach Soccer; il presidente del Consorzio “Catania E’ Sport”, Riccardo Stazzone.

Voluta e importante, la presenza dei sindaci dei comuni di Tremestieri Etneo, Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Camporotondo, San Giovanni la Punta e San Gregorio che hanno aderito al progetto “Sicily Beach Soccer Tour”.

 

Dunque, è tutto pronto per la Champions League di beach soccer: l’Euro Winner Cup che da lunedì 23 maggio darà uno spettacolo unico grazie ai migliori top player sulla sabbia pronti a giocarsi il meraviglioso trofeo giunto alla quarta edizione.

Uno stimolo in più le maglie rossazzurre, dei vice campioni d’Europa, della Domusbet Catania Bs che lo scorso anno furono fermati solo in finale dai galacticos del Kristall.

La BSWW, per il terzo anno consecutivo, ha premiato Catania e la macchina organizzativa sostenuta dalla società rossazzurra, dal patron Domusbet, Francesco Di Paola e dal presidente del COB, Santi Rando.

“Vedere nascere la Domusbet Arena beach stadium emoziona sempre di più – afferma il pres. Del COB Santi Rando – aver ampliato lo stadium rende l’Arena ancor più accattivante e pazzesca. Siamo pronti ad accogliere per il terzo anno consecutivo un evento straordinario e siamo fieri di ospitare ancora la BSWW e le migliori formazioni d’Europa. Catania sarà invasa da tantissimi atleti, oltre 1.500, e questo sarà importante anche per le nostre strutture alberghiere e per far ammirare le bellezze del litorale della Plaja”.

Rossana Nicolosi