Boato
 

Esplosione in via Cosentino Sava: tre persone rimaste ferite, crolla parzialmente la palazzina. IL VIDEO

Commenti

commenti

2 gen 2017 - 11:34

CATANIA –  Forte esplosione in via Cosentino Sava, nel quartiere Cibali di Catania, questa mattina intorno alle ore 9,50. Il boato è avvenuto al secondo piano di una palazzina a tre elevazioni. La zona è stata prontamente evacuata. 

La strada è la prosecuzione di via Nuova, una piccola traversa tra via Sebastiano Catania e via Sabato Martelli Castaldi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Catania.

Al momento dell’esplosione, nessuno degli occupanti era presente al suo interno. Le cause dell’esplosione sono, al momento, riconducibili alla formazione accidentale di una miscela aria-gas che ha saturato l’abitazione e che é stata innescata da qualche elettrodomestico collegato alla rete elettrica.

Le due squadre dei vigili del fuoco intervenute con due APS e un’autoscala, sono state impegnate per oltre sei ore per la messa in sicurezza dell’intero stabile e delle aree limitrofe. A seguito dell’esplosione sono rimaste ferite tre persone, due giovane signore e il marito di una di esse, abitanti dell’abitazione accanto che sono state consegnate al personale medico per le cure del caso.

Due di esse sono state trasportate in ospedale. Presenti sul posto oltre al personale vigile del fuoco, per quanto di competenza, personale della Polizia di Stato, dei Vigili Urbani, personale sanitario del Servizio 118 e personale dell’Azienda del gas. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



Lascia un Commento