Incendio
 

Divampano le fiamme nel capannone Moda Italia: attorno solo degrado. Foto e Video

Commenti

commenti

10 mar 2017 - 11:21

CATANIA - Pochi attimi e le fiamme si sono levate alte dentro uno dei magazzini di abbigliamento più conosciuti dell’hinterland etneo: l’ex capannone di Moda Italia.

Parliamo di uno dei punti vendita dedicato a uomini, donne e bambini che solo dieci anni fa riscuoteva molto successo. La gran parte dei catanesi faceva riferimento proprio a quel negozio per rifornire la propria famiglia.

 

Poi il mega store è stato chiuso e l’intera zona industriale circostante, che si trova a Misterbianco, è completamente caduta nel degrado.

Non si conoscono ancora bene le cause di quanto è accaduto poco meno di un’ora fa, ma a domare le fiamme è servito un pronto intervento dei vigili del fuoco che in pochi minuti hanno riportato la situazione alla normalità.

 

Sarebbe bastato un cumulo di cartacce a generare l’incendio, che poi è divampato anche ai piani superiori dell’edificio, tanto che le fiamme si sono viste anche dalla strada statale che collega Paternò con Catania. 

 

C’è da dire che il capannone abbandonato è stato spesso in questi anni scenario di rappresaglie da parte malviventi o senza tetto che hanno approfittato di quel riparo per occuparlo abusivamente.

Data la desolazione della zona, non sono stati riportati danni a persone.

 

Commenti

commenti

Vittoria Marletta