Evento
 

Days of the Dynosaur approda a Catania: un viaggio nell'era jurassica

30 nov 2015 - 10:35

CATANIA - È arrivata anche in Sicilia dopo un grandissimo successo internazionale, allestita in oltre 20 paesi nel mondo e definita uno dei più importanti ed interessanti eventi dedicati alla cultura e al divertimento.

Days of the Dynosaur ha fatto tappa a Roma, Torino , Napoli e Milano con un appassionante viaggio nel tempo attraverso l’era jurassica che ha stupito oltre 500.000 spettatori.

Il tour italiano prosegue e arriva a Catania, per una lunga tappa dal 28 novembre 2015 a fine febbraio del 2016. Un’esperienza unica, innovativa nel suo genere, che coinvolgerà un pubblico trasversale (dai più piccoli ai più grandi, dai bambini ai genitori e ai nonni), in un viaggio immaginario nel passato attraverso un percorso alla scoperta di un mondo perduto con moltissimi dinosauri “vivi”, immersi nel loro habitat naturale.

Il 3 dicembre per l’apertura straordinaria dedicata solo agli addetti ai lavori, il paleontologo Marco Signore accompagnerà gli ospiti in una straordinaria avventura tra i dinosauri raccontando curiosità e anticipazioni dell’evento più atteso del 2015.

La mostra, allestita in un padiglione di 4000 mq del centro fieristico progettato da Fuksas, non si limiterà alla semplice esposizione, ma, nell’arco dei mesi si arricchirà di iniziative speciali dedicate ai bambini, ai ragazzi e anche ai più grandi.

Redazione NewSicilia