Arte
 

Dal 19 giugno a Catania mostra delle opere di Renato Guttuso

Commenti

commenti

8 giu 2017 - 20:06

CATANIA – La Fondazione La Verde La Malfa – Parco dell’Arte di Catania, ha in allestimento un’importantissima mostra dedicata al celebre maestro siculo Renato Guttuso, il tutto in occasione del nono anniversario di nascita della stessa fondazione. 

La mostra ideata in collaborazione con la Galleria De Bonis di Reggio Emilia, che si occupa egualmente  di divulgare opere d’arte, si svolgerà dal 19 giugno al 5 novembre e le opere si potranno ammirare su prenotazione attraverso un percorso di visita guidato. La fondazione ha sede a San Giovanni la Punta.

“Dentro ma anche al di là del segno - scrive Giorgio Agnisolail colore rosso riflette un condizione d’anima, una passione immanente e trascesa, che apre al pulsare sanguigno dello sguardo, ma anche al vibrare sotteso della memoria, alla dolcezza e al sogno della vita trasfigurata dagli ideali”.

Si parla quindi di un colore che risalta particolarmente nelle opere presentate e che è evidentemente protagonista indiscusso della mostra stessa dedicata ad una selezione di lavori del pittore neorealista di Bagheria poiché rappresenta passione ma anche pietà, violenza, lotta e ancora speranza. 

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia