Evento
 

Dal 18 al 23 luglio a San Vito Lo Capo "SiciliAmbiente Documentary Film Festival"

Commenti

commenti

13 giu 2017 - 17:19

SAN VITO LO CAPO – SiciliAmbiente Documentary Film Festival è giunto alla sua nona edizione, appuntamento dal 18 fino al 23 luglio nei giardini di Palazzo La Portaper trascorrere delle giornate all’insegna della cultura e della sostenibilità.

Diretto da Antonio Bellia, il festival proporrà 4 sezioni competitive che saranno suddivise tra documentari, cortometraggi, animazioni e la sezione Bike Shorts. I lavori che verranno presentati tratteranno tematiche quali: lo sviluppo sostenibile dell’ambiente, la mobilità ed i diritti umani.

 A contraddistinguere quest’edizione sarà il Premio diritti umani, promosso da SiciliAmbiente Documentary Film Festival e Amnesty International Italia, che sarà conferito all’opera che fra tutte riuscirà a rendere vivido il tema in questione.

Sempre in collaborazione con Amnesty International Italia, la giornata di sabato 22 luglio sarà dedicata invece ai migranti. A partecipare all’evento saranno registi ed ospiti ed ancora si avranno presentazioni di libri, mostre, workshop, attività ludiche, regate, laboratori di educazione ambientale per i più piccoli e la possibilità di fare delle lunghe e piacevoli passeggiate in bicicletta.

 

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia