Iniziativa
 

Curri Curri 2017 tra giochi, allegria e solidarietà. FOTO

Commenti

commenti

11 giu 2017 - 13:07

CATANIA - Grande partecipazione dei catanesi al Curri Curri 2017, la corsa di beneficenza organizzata nel quartiere di Barriera.

Abbiamo preso i valori fondamentali di Catania, soccorso e solidarietà, che sono riusciti a ricostruire la città per sette volte. Adesso stiamo cercando di ricostruire una cosa che è molto importante: WonderLAD“.

Catania Care, Comitato Ventotene, Città Solidale e LAD Onlus a sostegno di WonderLAD per aiutare i bambini affetti da patologia gravi e le loro famiglie, sono scesi in piazza per raccogliere i fondi che serviranno per la costruzione della struttura ospedaliera di via Pietro Novelli e garantire ai bambini una vita migliore.

L’iniziativa ha raccolto grandi e bambini, intrattenuti dai vari giochi organizzati dai gruppi PGS NUOVA DON BOSCO BARRIERA, CGS, TGS e CAV, che come ogni giorno all’interno dell’oratorio di barriera uniscono il carisma di Don Bosco con i valori dello sport e della vita di gruppo, costituendo così una grande famiglia che lavora per il bene dei giovani.

Calcio, basket e pallavolo, seguiti dall’esibizione dei bersaglieri che hanno intonato solennemente l’inno d’Italia di Mameli.

Le speranze sono tante e tutti credono nella solidarietà dei cittadini.

Inoltre, è stato anche girato uno spot in favore di “Curri Curri”, realizzato dal fotografo e videomaker catanese Antonio Giunta.

 

Commenti

commenti

Roberta Rapisarda