Danza sportiva
 

Coppa Sicilia FIDS: al Palaghiaccio assegnate le prime coppe

11 dic 2016 - 18:21

CATANIA – Terminata la prima giornata della Coppa Sicilia di Danza Sportiva FIDS. Ieri al Palaghiaccio di Catania sono state assegnate le prime coppe: Coppa Sicilia e Coppa Campioni.

Ha presenziato all’evento il commissario nazionale della FIDS Giovanni Costantino, che dopo la premiazione dei vincitori della scorsa Coppa Italia, si è lasciato tentare da un selfie con gli atleti ballerini che erano sul parquet in attesa della premiazione ed ha dichiarato: “Danza sportiva e Atleti ballerini sono il binomio che deve diventare il punto di riferimento di noi dirigenti, loro sono i veri protagonisti della Danza sportiva”.

Una giornata di gare entusiasmanti, che hanno inaugurato la nuova stagione sportiva 2016/2017 della FIDS Federazione Italiana Danza Sportiva Comitato Regione Sicilia.

La regolarità delle gare è stata garantita dallo staff giudicante diretto da Oronzo Longo, dal vicedirettore Massimiliano Miranda e dai 43 giudici di gara.

Le discipline di sabato 10 dicembre sono state: le danze Caraibiche e Carribean Show Dance, il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane.

Ecco i nomi di alcuni vincitori:

  • Combinata Caraibica: Giuseppe Saputo e Carlotta Piritore, classe AS 19/27, società Sirio di Trapani – Gabriele Spitaleri e Fabiola Lucchese, classe A1 16/18, società Aquì Se Baila di Catania –Emanuele Cusumano e Giada Mancuso, classe A2 16/18, società Aquì Se Baila di Catania – Iacopo Lazzaro e Grazia Finocchiaro, classe B1 14/15, società Aquì Se Baila di Catania – Gaetano Sessa e Suamy Arangio, classe B2 12/13, società 100% Latino Sicilia di Siracusa.
  • Danze Latine: Emanuele Lupo e Giada Di Liberto, classe A119/34, società Action Dance Academy Sicilia di Palermo – Natale Di Franco e Venera Veronica Caponnetto, classe A2 19/34, società Lia Dance di Messina – Agatino Dell’Erba e Rachele Iozzia, classe A 16/18, società Ten Dance Sicilia di Catania.
  • Danze Standard: Giuseppe Attardo e Sebastiano Caruso, classe A 55/60, società Creative Dance di Siracusa – Marcello Moncada e Lucia Miceli, classe A 65/69, società Beautiful Dance di Siracusa – Daniele Parisi e Francesca Riscica, classe A 45/54, società Creative Dance di Siracusa.
  • Liscio Unificato: Giuseppe Attardo e Sebastiana Caruso, classe AI 55/60, società Creative Dance di Siracusa.

Sono stati 600 i Ballerini atleti che hanno partecipato alla prima giornata di gare della Coppa Sicilia.

Oggi le danze Country Western hanno aperto la giornata: nel pomeriggio e in serata le Accademiche, le danze Freestyle e le Street Dance.

Oggi hanno partecipato 350 gruppi. 

Redazione NewSicilia